Prof. Pinzi Novello

Malattie prostatiche Lucca

Avanzare dell’età e tipo di alimentazione possono portare alla formazione di malattie che se non individuate e curate in tempo possono provocare problemi di salute gravi. Se sei alla ricerca di un medico specializzato in malattie prostatiche a Lucca il Prof. Pinzi Novello è ciò che fa al caso tuo. Con un’esperienza ultratrentennale e migliaia di operazioni alle spalle il Dott. Novello ha acquisito enorme competenza sia nel settore diagnostico che chirurgo. Oggi si configura come uno dei massimi esperti nel trattamento delle malattie prostatiche a Lucca e non solo. Tra le patologie più diffuse e problematiche figura il tumore alla prostata.

La terapia scelta per affrontare questa patologia è scelta in funzione a differenti aspetti. Su tutti lo stadio del tumore e l’aspettativa di vita del paziente influiscono maggiormente. Se l’aspettativa di vita è oltre i 10 anni il Dott. Novello propone ai propri pazienti la rimozione totale della massa tumorale. Effettuare screening periodici è di fondamentale importanza per individuare e stroncare sul nascere qualsiasi tipo di patologia incombente. Per il trattamento di malattie prostatiche a Lucca rivolgiti a uno dei massimi esperti del settore e assicurati un servizio d’eccellenza. Per maggiori informazioni o fissare un appuntamento visita la sezione contatti presente sul sito e non esitare a chiamare.

Urologia oncologica Lucca

Cerchi un esperto nel campo dell’urologia oncologica a Lucca? Il Prof. Pinzi Novello è la figura professionale che stavi cercando. Grazie agli oltre 35 anni di servizio nel settore ha acquisito grande esperienza sia in ambito diagnostico che chirurgico. Con migliaia di operazioni all’attivo, sia di base che di alta chirurgia, il Prof. Novello rappresenta uno dei massimi esperti nell’ambito dell’urologia oncologica a Lucca e nel resto della Toscana. Prima di scegliere la terapia da attuare, il Dott. Novello acquisisce una serie di informazione attraverso esami strumentali. In funzione alla grandezza della massa e alla locazione vengono attuati trattamenti differenti. Grazie all’innovazione e allo sviluppo, oggi, per tumori con grandezza massima di 4 cm è possibile intervenire senza l’ausilio della chirurgia.

Il Dott. Novello mediante l’utilizzo di macchinari sofisticati quali i termoablatori riesce a distruggere la massa tumorale e preservare il rene. Nello specifico viene inserito un ago che mediante energia termica elimina il tumore. La grande precisione dei macchinari termoablatori consente di non danneggiare il rene e colpire unicamente il tumore. Per trattamenti nell’ambito dell’urologia oncologica a Lucca rivolgiti ad uno dei massimi esperti in Italia.  Per maggiori informazioni o fissare un appuntamento visita la sezione contatti presente sul sito e non esitare a chiamare.